Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa > News > Il Giornalino online delle classi quinte
Ultima modifica: 4 maggio 2019

Il Giornalino online delle classi quinte

Dopo aver analizzato diversi articoli di cronaca e le prime pagine dei quotidiani, i ragazzi delle classi quinte della nostra scuola primaria hanno deciso di realizzare il loro giornalino scolastico online.

Lo hanno chiamato “Dietro le quinte” e lo aggiornano periodicamente con gli articoli che scrivono come veri piccoli giornalisti.

Tutti i bambini partecipano con entusiasmo dedicandosi alla scrittura di recensioni, cronache, reportage, interviste, vignette, barzellette…  secondo le proprie attitudini e le loro preferenze.

Gli alunni della classe digitale, inoltre collaborano nella gestione del sito pubblicando e aggiornando le diverse pagine.

Il lavoro al giornalino online ha dato la possibilità di condividere un’esperienza costruttiva e motivante fra i compagni delle classi quinte della scuola e la sua realizzazione è il risultato dei “compiti di realtà” che svolgono sia individualmente che in gruppo.

Ecco il link del giornalino:         DIETRO LE QUINTE