Ultima modifica: 11 giugno 2019

Ti disegno una storia

Cala il sipario sul Concorso Ti disegno una storia , un’iniziativa promossa dalla scuola primaria per valorizzare la biblioteca e condividere il piacere della lettura.

I partecipanti hanno realizzato con diverse tecniche scene, personaggi che rappresentavano libri o storie inventate e/o rivisitate in modo originale e suggestivo.

Giurati d’eccezione i bambini delle classi prime del capoluogo che hanno espresso le loro preferenze dopo aver osservato attentamente gli elaborati …la scelta non è stata facile perché i disegni erano tutti davvero belli !

Sulla base dei risultati ottenuti è stata compilata una classifica che ha visto sul più alto gradino del podio il disegno della classe 3^ E Il Drago e il fantasmino, tratto da un classico della narrativa per i bambini Cion Cion Blu ; 2^ classificato il mix di storie delle classi 4^A/B intitolato infatti Ti disegno tante storie ; 3^ classificato, l’allegro e coloratissimo elaborato della classe 2^ della sede di Levaldigi che raffigura i personaggi del libro Giulio Coniglio per Terra e per Mare.

L’iniziativa si è conclusa con la premiazione delle classi vincitrici attraverso la consegna di libri e con un premio di partecipazione a tutte le altre con l’auspicio che questa prima edizione del Concorso, possa essere un trampolino di lancio per altre proposte .

Un sincero grazie a tutti .