Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa > News > Una 2 giorni di Atletica al campo sportivo per i ragazzi delle Medie
Ultima modifica: 7 giugno 2019

Una 2 giorni di Atletica al campo sportivo per i ragazzi delle Medie

Anche quest’anno i ragazzi delle medie hanno partecipato alla manifestazione “Velocittà ” organizzata dall’Atletica Savigliano in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio.
I nostri alunni hanno potuto così confrontarsi con i coetanei dell’Istituto Papa Giovanni e di Cavallermaggiore in specialità dell’atletica leggera in un ambiente sano e sereno.
La prima giornata ha visto scendere in campo i “primini” che si sono tutti cimentati in una specialità dell’atletica leggera (60 m., salto in lungo, lancio del vortex). Alla fine della mattinata hanno partecipato a una “staffetta a spola” divisi per classi.
Nella seconda giornata i ragazzi e le ragazze di 2^ e 3^ che hanno ottenuto le migliori prestazioni durante l’anno scolastico, hanno partecipato alle gare nelle quali  si sono distinti, gareggiando con i migliori atleti degli altri Istituti.
Anche in questa giornata,  a conclusione della manifestazione, le tre scuole si sono sfidate nella staffetta denominata 4 x 100, con il caloroso tifo di tutti i ragazzi partecipanti.
I risultati ottenuti  sono da ritenersi molto soddisfacenti,  come hanno commentato i professori di Scienze Motorie, molti alunni sono saliti sul podio dei vincitori, ma soprattutto in  circa 200 hanno potuto vivere l’emozione di partecipare a una gara sportiva insieme ai loro coetanei.
Si ringrazia l’Atletica Savigliano, in particolare la famiglia Vallet, per l’organizzazione della manifestazione; gli insegnanti che si sono dati disponibili nell’accompagnamento dei ragazzi, e nello svolgere la funzione di giudici alle gare.
Appuntamento al prossimo anno per “Velocittà 2020″